ROMA - Ce l'hanno fatta. Medici, tecnici ed esperti (tutti rigorosamente favorevoli all'aborto), sono pronti a dare l'annuncio al mondo, e a tutte le aulette autogestite. E lo hanno fatto stamattina, a gran voce, dallo scranno più autorevole del momento, la scalinata del rettorato della Sapienza di Roma, di fronte a Minerva: «abbiamo scoperto una molecola in grado di fermare lo sviluppo del Berlusconismo».
Però.
«Purtroppo il Berlusconismo è altamente contagioso». I ricercatori non hanno usato mezze parole. «E pensiamo che il principale esponente dell'opposizione, l'onorevole Walter Veltroni, ne sia stato contagiato. E così tutto il suo entourage. Consiglieri, addetti stampa, spin doctors e marchettari vari. Da lì, fino al diciottenne che gira alle undici di notte ad attacchinare le manifestazioni umorali del PD. Tutti».
La situazione non pare drammatica, e la ricerca pare svelare quello che chiameremmo un segreto di Pulcinella. Ma l'acme delle rivelazioni doveva ancora arrivare. «In realtà pensiamo che il contagio sia molto più profondo, e abbia colpito tutti. Questo non ci piace. Ci fa cagare, c'è un cancro nel mondo è berlusconismo e voglia di arrivare e TU ce l'hai tutto quanto, ti pervade, ti trasfigura, diventi Marco Carta e non te ne accorgi. Ti pigli sul serio più di Marco Carta e credi di essere la risposta. Invece sei solo parte del problema. Non pensi, agisci. Agisci e basta, come fa un orso che mette la testa dentro un bidone e inizia a rotolare giù per la vallata: Ma in fondo non ci sono le guardie forestali a levartene fuori, no. C'è la mamma del salmone. Il Berlusconismo SEI TU».
E il bello è che non lo sai nemmeno.
1 commento:
bravo
Posta un commento